Sport

Calcio, al San Filippo la “Giornata Giallorossa”


MESSINA. Non solo la partita Messina-Nuova Cosenza, ma una vera è propria festa. E’ quella che l’Acr Messina sta organizzando domenica 27 novembre al San Filippo, dove andrà in scena, oltre al match, anche la “Giornata Giallorossa”. Non saranno pertanto validi, esclusivamente per questa gara, né gli abbonamenti, né gli omaggi e gli inviti a qualsiasi titolo concessi. La prevendita dei biglietti avrà inizio domani nei consueti punti vendita.

Intanto oggi giornata di riposo per la squadra che riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti. Il portiere Mimmo Cecere ed il centrocampista Simone Grillo hanno partecipato in mattinata al primo incontro nell’ambito del progetto: “A scuola con l’Acr Messina”, che si è tenuto al Palacultura, alla presenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, dell’assessore alle politiche scolastiche Salvatore Magazzù, dell’ex Provveditore agli studi Gustavo Ricevuto, del responsabile del settore giovanile scolastico della Figc Pasquale Cassalìa, di Cristina Cavallotti, dell’Ufficio scolastico provinciale. Presenti numerosi dirigenti dell’Acr Messina, che insieme al presidente Lello Manfredi, hanno illustrato agli studenti ed ai dirigenti scolastici le finalità del progetto che durerà per tutto l’anno scolastico.

Questo i lunedì, infine, i giovanissimi di Guido Mandini hanno portato a casa un’altra vittoria. La partita contro il Bellinzona si è conclusa per 2 a 0. A segno i giallorossi Libro e Carreri nel primo tempo. Buona anche la ripresa, con numerose occasioni create dai giovanissimi, che non sono però riusciti a segnare ulteriormente. Vincono anche gli allievi di mister Fabio Zoccoli, un bel 2 a 0 contro il Taormina, rete di Sandi nel primo tempo e raddoppio di Di Bella nel secondo. Entrambe le squadre, giovanissimi e allievi viaggiano a punteggio pieno nei rispettivi campionati.

About these ads

Informazioni su Centonove

Nato nel 1993, il settimanale Centonove, edito a Messina, è stato il primo progetto di imprenditorialità giovanile in Italia in campo editoriale. Testata certificata ADS con una foliazione di 48 pagine e quattro giornalisti professionisti in redazione, si distingue nel panorama regionale siciliano per vivacità di impostazione e serietà dell’approfondimento giornalistico

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 89 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: